Consigli:
– per conservare mani morbide e lisce, versare nel palmo raccolto della mano un cucchiaio di zucchero e il succo di 1⁄2 limone: strofinare le mani energicamente.
– un po’ di succo di limone messo nell’acqua di cottura, impedisce a molte verdure di annerire (asparagi, funghi, carciofi…)
– per chi ha la pelle grasse lozionare al mattino con succo di limone appena diluito con acqua e applicare con un tampone:
fare asciugare per circa 20’’, stendere sul volto la cipria o la crema.
– Le macchie di ruggine scompaiono dalla biancheria esponendola al sole con succo di limone caldo. Se sono molto resistenti, al succo si deve aggiungere del sale da cucina. Risciacquare con abbondante acqua.
– Molte verdure ritornano come fresche, immergendole per un’ora in acqua fredda a cui si sia aggiunto succo di limone.
– Affinché il pesce fritto sia dorato e croccante, mettete qualche goccia di limone sul pesce stesso, prima di infarinarlo.
– Per raddoppiare la resa di succo di limone, immergerlo in acqua calda per circa 15’ ( o scaldare in forno per pochi minuti) prima di spremerlo.
– Le macchie di inchiostro, su cotone, lana e seta si eliminano ponendo sotto la macchia una carta assorbente e, continuando a smuoverla, tamponando con succo di limone caldo (se cotone o lana) o succo di limone diluito (se seta). Il cotone si mette quindi in bucato.
– Per togliere agli agrumi solo la parte esterna della buccia (senza la parte bianca) si può usare un pelapatate.
– Se la panna si rifiuta di montare, incorporare gradualmente 3-4 gocce di succo di limone. Fare lo stesso con la maionese.
– Per pulire il bronzo dorato lavatelo con acqua e limone (1/2 limone per una tazza d’acqua), sciacquatelo, lasciate asciugare e poi passate un batuffolo di cotone imbevuto di vasellina e lucidatelo con pelle di daino.
– Per avere una meringa più voluminosa e soda incorporate un cucchiaino di succo di limone ogni 3 albumi.
– Per conservare denti bianchi, spazzolarli energieticamente, una volta la settimana, con succo di limone, in questo modo si rassodano anche gengive.
– Il marmo scuro o variegato si pulisce con succo di limone, poi si lava con acqua tiepida e schiuma di sapone neutro, si risciacqua e si lucida con una straccio di lana e qualche goccia di olio extra vergine.
– Le macchie da tè su cotone e lana si eliminano usando acqua tiepida e succo di limone. Risciacquare poi con acqua tiepida.
Gli Spaghettoni alla Corte d'Assise sono una celebrazione della cucina italiana con un tocco di…
Il Pan di Ramerino, un capolavoro della tradizione toscana, è un pane dolce arricchito con…
Il Latte Brusco è una prelibatezza della tradizione culinaria ligure. Questo piatto, dal sapore delicato…
Il Risotto alla Cicoria è un piatto dal sapore rustico e avvolgente, perfetto per chi…
Torta Pasqualina: Ricetta Autentica della Tradizione Ligure La Torta Pasqualina, con le sue caratteristiche venti…
L'agnello al forno con erbe aromatiche è un piatto ricco di storia e tradizione, simbolo…