Involtini a Modo Mio
Ingredienti per 5 persone:
Per gli involtini: 5 fettine sottili di fesa di vitello, una manciata di prezzemolo, 2 panini raffermi, 100 g di latte, 100 g di salsiccia, 450 g di piselli surgelati (o 600 g di piselli freschi), 30 g di burro, uno spicchio d’aglio.
Per la salsina: 100 g di latte, 100 g d’acqua, 2 cucchiai di farina, succo di 12 limone, sale q.b.
Preparazione:
Introdurre nel boccale il pane raffermo tagliato a pezzi, inzupparlo col latte, aggiungere prezzemolo, salsiccia, sale e aglio: 20 sec da vel 1 a 6. Cospargere le fettine di carne con sale, un pezzetto di burro e una pallina di ripieno. Arrotolare la carne, fermarla con uno stecchino e adagiarla nel Varoma. Aggiungere i piselli e salarli. Inserire nel boccale un litro d’acqua e posizionare il Varoma: 45 minuti Varoma, vel 1. Sistemare carne e piselli in una pirofila e senza lavare il boccale, inserire latte, acqua, farina, limone e sale: 3 min 90° vel 3. Versare la salsa su involtini e piselli e servire.
Note:
Il tempo di cottura della carne varia a seconda dello spessore delle fettine. Si può sostituire la carne di vitello con fettine di fesa di tacchino tagliate sottili.
Da “Idee per i Vostri Menù – I miei Primi Menù – In Famiglia”