Senza Bimby, Cena tra amici!!!
Paccheri alla Zucca, Crema di Zucchine e Ricotta, Crema di Tonno, Ricotta e Zucca, Girelle di Tonno Affumicato, Pasta Brisè ed Emmental, Rombo al Forno con Pomodorini
Ingredienti:
1 Rombo, Pomodorini Cigliegini o Datterini tagliati a metà, olive taggiasche con nocciolo, capperi a piacere, paccheri (circa 3 a testa, 1 zucchina, 1 scatola di tonno, 2 ricottine piccole, zucca, olio e sale q.b., 1 rotolo di pasta brisè, tonno affumicato.
Preparazione:
Cuocere 3 paccheri a testa in acqua bollente e sale per il tempo indicato nella confezione. Lasciarli raffreddare.
Cuocere la zucca o al forno o al vapore al microonde con il suo contenitore.
Tagliare mezza zucca a cubetti.
Frullare l’altra mezza zucca.
Riempire i paccheri freddi con la crema di zucca tiepida.
Mettere un po’ in forno e servire o caldi o freddi a piacere.
Frullare 1 zucchina con 1 ricottina ed un po’ d’olio. Mettere un po’ della salsa sui paccheri e accanto.
Frullare 1 scatola di tonno con una ricottina ed un po’ d’olio. Dentro la ciotolina ove la servirete, mettere i cubetti di zucca.
Prendere il rotolo di pasta prisè. Adagiare le fette di Emmental e di tonno affumicato. Arrotolare e tagliare a rondelle. Mettere in forno per 25/30 minuti circa. Controllare la cottura a seconda del forno.
Per il rombo al forno: Accendere il forno a 200°. Prendere una pirofila con della carta forno. Lavare un po’ il rombo, aggiungere i pomodorini sopra il lato del branzino. Se si vuole aggiungere un po’ di vino. Cuocere circa 30 minuti o a seconda della grandezza del pesce. Per metà del tempo, all’inizio coprire con della carta alluminio.