Questa mattina sulla nostra pagina Instagram vi abbiamo chiesto se per il pomeriggio avreste preferito la ricetta di un Primo o di un Secondo Piatto. Il risultato? Vittoria schiacciante per il secondo, quindi eccoci qui: Arrosto di Pollo con Salsiccia e Radicchio Rosso di Treviso, questa volta senza Bimby.
Arrosto di Pollo con Salsiccia e Radicchio Rosso – Versione senza il Bimby
Ingredienti:
Pollo disossato, salsiccia, radicchio rosso di Treviso, olio di oliva, 1 cipolla, 1 carota, vino bianco, patate, sale q. b., pepe q. b., rosmarino ed erbette a piacere.
Preparazione:
Fate arrotolare e farcire del pollo disossato dal vostro macellaio. Il mio ripieno è d salsiccia e radicchio rosso di Treviso.
Mettere pochissimo olio d’oliva in una pirofila da forno che abbia un coperchio e rosolare il rotolo di pollo per sigillare la carne, assieme ad una cipolla tagliata in quarti ed una carota tagliata a bastoncino.
Quando risulterà ben colorata, aggiungere ottimo vino bianco e mettere in forno a 200 gradi per circa 15 minuti. A questo punto abbassate la temperatura a 170/180 gradi e coprire. Dopo altri 30 minuti aggiungere le patate salate e pepate, che prima avrete fatto bollire per una decina di minuti. Cuocere ancora una mezz’oretta controllando che non bruci. Se serve, aggiungere man mano un po’ di vino ancora.
A piacere si può mettervi un rametto di rosmarino o altre erbe preferite.
LASCIA UN COMMENTO