Perchè fermarsi ai un unico gusto, per quanto buono possa essere!? Two is megl che one!!!
Non perdetevi questa e molte altre ricettine golose sulla nostra pagina Instagram vero!? Buon appetito!
POLLO AL LIMONE E POLLO CON SALSA DI ACETO BALSAMICO CON ZUCCHINE TONDE RIPIENE E UOVA – VERSIONE SENZA IL BIMBY
Ingredienti:
Uova, fettine di pollo, zucchine tonde, un po’ di pane, fette di prosciutto cotto, parmigiano reggiano, salsa di aceto balsamico, limone, rucola.
Preparazione:
Prendere le zucchine tonde e cuocerle prima al vapore al microonde per circa 10 minuti.
Togliere il loro ripieno. Riempirle con un po’ del loro interno, un po’ di fetta di pane, prosciutto cotto “sfilacciato”, 1 uovo, parmigiano reggiano sopra e cuocerle al forno per circa 10/15 minuti.
Tagliare le fette di pollo a pezzettini e cuocere in padella metà con il succo di limone e metà con la salsa di aceto balsamico. Aggiustare di sale.Cuocere le uova all’occhio di bue in padella con poco olio e sale, secondo cottura desiderata.
Servire il pollo con la salsa di aceto balsamico su un po’ di rucola fresca.
POLLO AL LIMONE E POLLO CON SALSA DI ACETO BALSAMICO CON ZUCCHINE TONDE RIPIENE E UOVA – VERSIONE CON IL BIMBY
Ingredienti:
200 g di petto di pollo tagliato a bocconcini, 100 g di carote sbucciate, 100 g di cipolla, 20 g di evo, 10 g di salsa di soia, uova, zucchine tonde, un po’ di pane, fette di prosciutto cotto, parmigiano reggiano, salsa di aceto balsamico, limone, rucola.
Aggiungere il resto degli ingredienti, metà del pollo, e miscelare 30 sec./Funzionamento in senso antiorario vel. 1.
Lasciare marinare il tutto nel boccale per un’ora. Cuocere il tutto 25 min. 100° in senso antiorario vel. spatola. Durante la cottura aggiungere acqua, se necessario, in modo da ottenere un condimento cremoso ma non troppo liquido. A fine cottura aggiungere il sale se necessario.
L’altra metà del pollo cuocerla in padella e condirla con la salsa di aceto balsamico. Aggiustare di sale.
Prendere le zucchine tonde e cuocerle prima al vapore al microonde per circa 10 minuti. Togliere il loro ripieno. Riempirle con un po’ del loro interno, un po’ di fetta di pane, prosciutto cotto “sfilacciato”, 1 uovo, parmigiano reggiano sopra e cuocerle al forno per circa 10/15 minuti.
Cuocere le uova all’occhio di bue in padella con poco olio e sale, secondo cottura desiderata. Servire il pollo con la salsa di aceto balsamico su un po’ di rucola fresca.
LASCIA UN COMMENTO