Bianchittus 
Ingredienti per 20 bianchini: 
3 albumi, 300 gr. di zucchero, 150 gr. di mandorle tostate, scorza di 1 limone grattugiata, 1 pizzico di sale, granella di zucchero colorata a piacere.
Preparazione:
Inserire le mandorle nel boccale: 20 sec. vel.8 e mettere da parte. Posizionare la farfalla nel boccale e inserire albumi, zucchero e sale: 1 min. e 1/2 40°C vel.2-3. Togliere la temperatura e continuare per 10 min. vel.1-2, in modo da ottenere un composto ben montato perché è da questo che dipenderà la riuscita del dolce. Incorporare ora delicatamente, aiutandosi con la spatola, la scorza di limone e le mandorle. Disporre, su una placca da forno rivestita da carta forno, cupole di composto delle dimensioni di un piccolo mandarino e guarnirla con granella di zucchero colorata.
Infornare in forno preriscaldato a 200°C e diminuire immediatamente la temperatura a 50°C e cuocere per 1 ora. Sfornare quando i bianchittus saranno diventati secchi. 
Variante: volendo, si possono sostituire le mandorle con pinoli o farina di cocco disidratata. Il composto si può mettere anche in pirottini di carta.
Da Bimby “Cucina Regionale A – Sardegna”