Cosce di pollo con verdure
Dosi per 6 persone: 8 coscette di pollo (lasciare la pelle) 30 gr. scalogno 50 gr. olio extravergine di oliva 100 gr. vino bianco secco rosmarino salvia sale e pepe. Nel varoma: 770 gr. patate a cubetti 120 gr. carote 130 gr. cavolfiore.
Preparazione: Mettere nel boccale olio e scalogno e cuocere 3 min. a 100° vel.4. Inserire la farfalla e sistemare le cosce. Incastrare fra le lame 4 cosce di pollo e sistemare sopra il resto della carne, aggiungere rosmarino, salvia, sale e pepe . Cuocere 5 min. a Varoma vel. 1. Versare il vino e cuocere 30 min. a Varoma vel.1 e posizionare il Varoma con all’interno le verdure. A fine cottura, se le verdure non sono completamente cotte, allungare di qualche minuto i tempi di cottura. Si possono utilizzare per insalata russa oppure posate un attimo nel boccale con un poco di burro per insaporirle.
Variante: purè Durante la cottura delle cosce inserire nel Varoma 1 Kg. di patate pelate e tagliate a pezzetti piccoli oppure a fettine sottili. Quando sarà cotta la carne saranno cotte anche le patate. Togliere le cosce con il sugo dal boccale e inserire la farfalla, le patate. 30 gr. di burro, 100 gr. di latte e 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, sale, pepe e noce moscata a piacere. Scaldare 2 min. a 40° vel. 3. Risulterà un ottimo purè.
Un consiglio : faccio il pure' senza sciacquare il boccale cosi' risulta piu' gustoso? O meglio il boccale pulito . Magari e' una domanda stupida ma sono alle prime armi :)
Ciao, non esistono domande stupide… io lo pulirei, ma se ti piace non "perfetto" e "pulito", sicuramente viene più gustoso, si tratta di gusto personale…
Grazie , sempre molto gentile :)
Un'altra cosa : uso la farfalla anche se ho il tm31 ?
Grazie , grazie
Si, si, certo!!!