Gnocchetti di mais con raguttino di agnello TM31
Ingredienti per 4:
Per gli gnocchetti: 300 g di acqua 150 g di farina di mais 1 uovo e 1 tuorlo 2 cucchiai di grana grattugiato sale e pepe qb 100 g circa di farina bianca
Per il raguttino: verdure miste (1 carota 1 costa di sedano 1⁄2 cipolla, salvia, rosmarino) 30 g di olio evo 200 g di polpa d’agnello a cubetti 50 g di vino rosso 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro sale e pepe qb.
Esecuzione:
Preparare gli gnocchetti: Far bollire l’acqua nel 5 min. 100° vel. 1, versare la farina di mais con lame in movimento a vel. 2 e continuare la cottura per almeno 15 min. 90° vel. 2. Amalgamare quindi le uova,il formaggio, il sale e il pepe e per ultimo la farina bianca, che verrà aggiunta nel quantitativo necessario affinché la massa diventi abbastanza dura. Lasciar raffreddare fuori dal e ricavare dall’impasto tanti gnocchetti.
Al momento dell’utilizzo cuocerli in acqua bollente Salata e scolarli.
Preparare il raguttino: Tritare le verdure e le spezie 10 sec. vel. 5, unire l’olio evo e rosolare 7 min. 80° vel. 1. Aggiungere l’agnello tagliato a cubetti e continuare la cottura 15 min. 80° vel. bagnando con il vino rosso. Aggiungere alla fine il concentrato di pomodoro e aggiustare di sale e pepe. Servire gli gnocchi saltati in padella con il ragù di agnello e una spruzzata A piacere di montasio stravecchio.
Da Bimby Grand Gourmet
LASCIA UN COMMENTO