Lasagnette di crêpes al radicchio trevisano
Dosi per 6 persone: 
Per le crêpes: 4 uova 200 gr. di farina 500 gr. di latte 50 gr. di burro morbido. 
Per la besciamella: 500 gr. di latte 50 gr. di farina 30 gr. di burro mezzo cucchiaino di sale, 
Per la farcitura: un pizzico di noce moscata 1 cespo grande di radicchio trevisano o 2 piccoli 100 gr. di parmigiano 30 gr. di olio di oliva. 
Preparazione: 
La ricetta, se eseguita così come è proposta permetterà di fare tutte le lavorazioni lavando il boccale del Bimby solo alla fine, risparmiando così altro tempo. 
Grattugiare il parmigiano reggiano inserendolo a cubetti nel boccale 4 colpi a Turbo poi mettere da parte in una ciotola. Pulire bene il radicchio e dividere la parte rossa dalle coste bianche Con lame in movimento inserire la parte rossa del radicchio e tritare per 10 sec. vel. 4 aiutandosi con la spatola. Toglierla e metterla da parte in una ciotola. Inserire le coste bianche del radicchio con lame in movimento e tritare per 10 sec a vel 4 e mettere da parte. 
Preparare l’impasto delle crêpes inserendo gli ingredienti: uova, farina latte, burro per 20 sec a vel 5. Prima di utilizzarlo lasciare riposare il composto in una ciotola per circa mezz’ora. Inserire nuovamente nel boccale le coste bianche tritate e aggiungere 30 gr. di olio di oliva 4 min. 100° vel 2 e mettere nella ciotola a parte. 
Preparare la besciamella inserendo nel boccale latte, farina, burro, sale, noce moscata: 7 min. a 90° vel 4. Unire le coste bianche precedentemente soffritte e mescolare per10sec.avel4. Preparare le crêpes con una padella antiaderente (È consigliabile farle di diametro è uguale a quello della teglia che andrà in forno). Fatta la prima crêpes andrà messa direttamente nella teglia da  forno, precedentemente unta con un velo di burro e mentre si prepara la 2° crêpes spargere una cucchiaiata di besciamella sulla prima aggiungendo anche una manciata di parmigiano. Si procederà così fino alla fine delle crêpes e della besciamella. In cima alle lasagnette cospargere il radicchio rosso tritato e per ultimo ancora parmigiano e qualche fiocchetto di burro. Cuocere in forno per 20 min. circa. 
N.B.: si può insaporire con l’aggiunta di speck o prosciutto cotto tagliati molto sottili.