Rotolini Stuzzicanti 
Ingredienti:
500 farina 25 gr lievito birra 25 gr latte in polvere (se non lo trovate, omettetelo) 120 gr acqua 1 uovo 50 gr burro 50 gr zucchero (hanno un sapore dolce-salato molto particolare, se preferite il salato, riducete lo zucchero) 10 gr sale
Per il ripieno: Prosciutto cotto in fettine un pò più spesse (solitamente 6) Stracchino (a piacere) fettine di formaggio salame pancetta mortadella acciughe 1 uovo per spennellare, ma volendo si può omettere.
Preparazione: 
Nel boccale mettere 50 gr di acqua e il lievito, 1 min 37 gradi vel.2. Aggiungere 375 gr di farina, l’uovo e il latte in polvere. Far mescolare 30 sec vel.5 e spatolare a motore fermo se resta intorno al boccale.
Unire il burro morbido, lo zucchero e il sale, 30 sec vel 5, sempre dando una spatolata finale fermando il Bimby e facendo fare ancora qualche giro, regolatevi in base a come vi resta l’impasto. Quando è tutto ben impastato (anche se non compattato e omogeneo ) aggiungete la restante farina e i 70 gr di acqua. Fate ancora girare per amalgamare il tutto almeno 30 sec. Vel 5. Togliete l’impasto, lavoratelo per compattarlo, fate una palla e mettete in contenitore a lievitare per almeno 1 ora.
Vi sembrerà poco lievitato perché l’impasto contiene uovo, quindi più pesante. Riprendete la palla, stendetela all’incirca 1 cm, dividetela in due e ristendete ancora un po’ le due parti fino al mezzo cm. Tagliatela a rettangoli di 10 x 6, ma potete farli come preferite.
Tagliate il rettangolino di prosciutto e appoggiatelo sulla pasta (in alcuni potete mettere anche stracchino) e arrotolate, tranciando poi le due estremità per pareggiare bene. Mettere tutti i rotolini sulla teglia con carta forno, far lievitare ancora un’oretta. Infornare a 180 per 20 minuti. La ricetta prevedeva 40, impossibile, sarebbero carbonizzati. In ogni caso vale la regola del verificare in base al vostro forno.
Consiglio: 
Se, in base ai liquidi usati, vedete che l’impasto resta troppo molle, spolverate ancora di farina, perché ogni farina ha il suo assorbimento.