Spezzatino di Pollo al Thè
Ingredienti per 4 persone:
600 g di pollo a pezzetti 30 g di olio extra vergine di oliva 1 vasetto di yogurt magro 1 spicchio di aglio 1 cipolla 250 g di tè ottenuto con 2 bustine 2 cucchiai di salsa worcester 1 cucchiaio di zenzero in polvere farina bianca sale q.b.
Preparazione:
Tagliare la carne a pezzetti e lasciarla marinare con yogurt, aglio, cipolla e zenzero fresco o in polvere per 2 ore circa. Preparare il tè, togliere i pezzi di pollo dalla marinata e passarli nella farina, mettere da parte.
Nel boccale inserire olio e scalogno 3 min 100° vel 4, accomodare al meglio i pezzi di pollo e rosolarli 5 min 100° vel 1. Aggiungere Worcester, sale e irrorare con il tè e cuocere 40 min 100° vel 1. Unire lo yogurt e continuare la cottura altri 10 min, Se risultasse liquido, addensarlo con un cucchiaio di farina o maizena 3 min 100° vel 1.
Se accompagnato con riso pilaf è un ottimo piatto unico.
Valore nutritivo per porzione:
Kcal……………..293
Proteine……g23,5
Lipidi…………g.20,1
Glucidi………g.4,9
L’apporto lipidico diminuisce sensibilmente se il pollo viene privato della pelle e passa da 20 a 11 gr. per porzione; di conseguenza anche l’apporto calorico subisce una sensibile riduzione. Questa operazione è consigliata a tutti coloro che devono tenere sotto controllo l’apporto calorico e lipidico.
Da “A Tavola con la Carne – Pollo e Tacchino”
LASCIA UN COMMENTO