Pasta al Sugo di Pesce e Fagioli Rossi

Ingredienti per 4 persone:
– acqua salala q.b. per cuocere la pasta – 320 g di pasla (qualità a piacere) – l spicchio di aglio, mondato e senz’anima – l peperoncino fresco a pezzetti (o più se si desidera più piccante) – 30 g di olio extravergine di oliva – 4 filetti di acciuga sott’olio – 200 g di fagioli rossi in scatola lessati (se in scatola il
peso si intende sgocciolato) – 200 g di tonno in tranci – 200 g di pesce spada tagliato a cubetti – 100 g di vino bianco secco – sale q.b. – coriandolo fresco q.b. (a piacere). 
Preparazione: 
Portare a bollore l’acqua, salare e cuocervi la pasta per il tempo indicato sulla confezione.
Nel frattempo, mettere nel boccale lo spicchio d’aglio, il peperoncino e l’olio, insaporire, 3 min. 100° vel. 1. Togliere lo spicchio di aglio.
Aggiungere i filetti di acciuga, l min. 100° vel. 1.
Unire i fagioli, cuocere, 5 min. 100° vel. 1.
Togliere i fagioli dal boccale lasciandone solo 60 g e frullare, 5 sec. vel. 8.
Aggiungere i fagioli messi da parte, il tonno, il pesce spada e il vino bianco, salare poco, 2-3 min. 100° Antiorario vel. Spatola.
Scolare la pasta, condirla con il sugo nel boccale e guarnirla, a piacere, con del coriandolo fresco.
Servire subito.
Consigli: 
Per ottenere 200 g di fagioli lessati mettere a bagno 100 g circa di fagioli secchi in una ciotola di acqua fredda per circa 12 ore. Cuocere seguendo le istruzioni del post “Tipi e Cottura del Fagioli, i Legumi”: 
* Fagioli Rossi (Cottura base) – 500 g Max – Versare nel boccale i fagioli già ammollati e scolarli e aggiungere acqua fino al raggiungimento della tacca di 1,5 lt. – Cuocere: 40 min. 100° Antiorario vel. 1. 
Kcal: per porzione: 535, per 100 g: 164. 
Cereali e Legumi – I Fagioli