Con Bimby, Torta Rovesciata di Prugne

Ingredienti: 

100 gr. di burro morbido, 150 gr. di zucchero di canna, prugne denocciolate (io ho utilizzato le Prugne Secche Da Coltivazioni Italiane Senza Nocciolo di Monteré), scorza di 1⁄2 limone, succo di 1 limone, 4 uova, 200 gr. di farina (io ho utilizzato la Farina Tipo “0” Biologica di grano tenero di I Colli del Bio), 1 pizzico di sale, 1 bustina di lievito.
Preparazione: 
Ricoprite una tortiera di carta da forno o imburratela ed infarinatela (diam. 28 cm). Sciogliere il burro in microonde. Disporre le prugne in quantità a piacere sulla carta forno. Inserire nel boccale zucchero e scorza di limone 20 sec. vel. 8. Unire uova, farina, sale ed il burro fuso ancora caldo 40 sec. vel. 4. Aggiungere il lievito 10 sec. vel. 5. Versare il composto nella teglia, sopra le prugne. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 25 min. circa. Capovolgere sul piatto da portata quando è ancora calda. Servire la torta se piace con lo zucchero a velo sopra, se piace. 
Note: 
Si può aggiungere, su metà dell’impasto o anche su tutto, un po’ di Nesquik.

Senza Bimby, Torta Rovesciata di Prugne
Ingredienti: 
100 gr. di burro morbido, 150 gr. di zucchero di canna, prugne denocciolate (io ho utilizzato le Prugne Secche Da Coltivazioni Italiane Senza Nocciolo di Monteré), scorza di 1⁄2 limone, succo di 1 limone, 4 uova, 200 gr. di farina (io ho utilizzato la Farina Tipo “0” Biologica di grano tenero di I Colli del Bio), 1 pizzico di sale, 1 bustina di lievito.
Preparazione: 
Ricoprite una tortiera di carta da forno o imburratela ed infarinatela (diam. 28 cm). Sciogliere il burro in microonde. Disporre le prugne in quantità a piacere sulla carta forno. Sbattere bene zucchero e scorza di limone. Unire uova, farina, sale ed il burro fuso ancora caldo. Amalgamare bene. Aggiungere il lievito. Versare il composto nella teglia, sopra le prugne. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 25 min. circa. Capovolgere sul piatto da portata quando è ancora calda. Servire la torta se piace con lo zucchero a velo sopra, se piace. 
Note: 
Si può aggiungere, su metà dell’impasto o anche su tutto, un po’ di Nesquik.